giovedì 5 dicembre 2013

Salerno, CasaPound in piazza per dire no allo ‘Ius soli’

Salerno, 5 dicembre - In occasione della visita a Salerno del ministro per l’Integrazione Cècile Kyenge, CasaPound Italia scenderà in piazza sabato 7 dicembre per contestare la proposta di legge di cui il ministro è principale testimonial: il cosiddetto ‘Ius Soli’, ovvero la cittadinanza automatica per chiunque nasca sul territorio italiano. La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 10 in via Roma davanti il Palazzo di Città e proseguirà per tutta la mattinata in concomitanza con la partecipazione ad un convegno della stessa Kyenge.

“Viviamo- afferma il responsabile provinciale Cpi Luca Lezzi- in un paese con oltre 5 milioni di disoccupati, 100mila aziende fallite in un anno, 8 suicidi al mese per motivi economici ma per il ministro la priorità politica è rappresentata dalla cittadinanza per i figli degli immigrati. Solo una persona completamente scollegata dalla realtà può pensare che in un momento nel quale in Italia non c’è lavoro per i nostri figli e lo Stato non riesce a garantire ai propri cittadini un accesso adeguato e dignitoso ai servizi sociali la soluzione sia quella di favorire l’arrivo di migliaia di nuovi poveri spinti dalla prospettiva di una cittadinanza facile”.

“CasaPound Italia – conclude Lezzi – si opporrà con tutti i mezzi possibili a questa inaccettabile ipotesi di riforma che, unita ad immigrazione di massa, pressione fiscale asfissiante e delocalizzazione delle imprese all’estero, non farebbe altro che innescare un turbinio di disperazione e guerra tra poveri”

COMUNICATO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.