domenica 29 dicembre 2013

1394 euro in più a famiglie per rincari e tasse: ecco il regalo del governo Letta

Enrico Letta aveva promesso: basta tasse in più nel 2014, invece è proprio il contrario:  una stangata da 1.394 euro a famiglia a partire dal 1° gennaio 2014.
Adusbef e Federconsumatori attaccano questo continuo stillicidio a danno delle famiglie: “Aumenti insostenibili  che determineranno nuove e pesantissime ricadute sulle condizioni di vita delle famiglie già fortemente in difficoltà e sull’intera economia, che dovrà continuare a fare i conti con una profonda e prolungata crisi dei consumi”.
Elio Lannutti e Rosario Trefiletti, presidenti di Adusbef e Federconsumatori affermano: “Le parole d’ordine per risollevare le sorti delle famiglie e dell’intera economia sono: ripresa della domanda di mercato, liberalizzazioni e processi di detassazione tagliando sprechi e privilegi, nonché investimenti per l’innovazione e lo sviluppo tecnologico per il lavoro che rimane il problema fondamentale del Paese. In assenza di un serio progetto che vada in questa direzione, la fuoriuscita dalla crisi si farà sempre più lontana ed improbabile”.

E questo Governo non sembra in grado di andare in questa direzione. Inoltre la ricrescita economica è frenata da nodi come una burocrazia insostenibile, nonché sprechi enormi dei servizi pubblici che scaricano sprechi, inefficienze e clientelismo sui prezzi e sulle tariffe. Unica nota positiva sono i nuovi meccanismi di calcolo per le spese di luce e gas, che fanno prevedere una riduzione delle bollette.
 
Fonte articolo    Fonte: www.piovegovernoladro.altervista.org
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.