Elio scherza con il fuoco: in prima serata, seduto al banco della giuria di X Factor, si presenta vestito come Danilo Calvani, leader del Comitato 9 dicembre e principale animatore delle proteste dei Forconi. Il cantante degli Elio e le Storie Tese, noto per i costumi eccentrici e lo spirito irriverente, buca con lo schermo con un parrucchino carrè che ricorda il look del capo-Forcone e un abito gessato (con spilletta tricolore). Sul web la foto gira molto, vediamo come la prende la gente che presidia strade e piazze…Un paio di giorni fa era invece toccato a Crozza su Rai3 fare la stessa scena: ridicolizzare i Forconi. Non può essere un caso, c’è un disegno.
Il Sistema sta arruolando tutti i comici d’alto bordo per cercare di ‘ridicolizzare’ la protesta. E’ una vecchia tattica leninista, quella di delegittimare l’opposizione attraverso l’uso spregiudicato di intellettuali organici. Anche se, in questo caso, parliamo di comici.
La satira dovrebbe colpire il Potere, dovrebbe prendere di mira chi comanda, non chi protesta contro il Potere. E’ nel suo Dna attaccare i potenti, quando avviene il contrario, non è satira, è una marchetta del comico di turno al regime in carica.
fonte articolo http://identità.com
Nessun commento:
Posta un commento
Commenti dai camerati.