lunedì 20 gennaio 2014

Altro che legge elettorale. Parassiti.




Stamattina ho trascorso tutta la mattinata al Pronto Soccorso di Varese, a causa di una caduta di ieri che mi ha procurato una frattura multipla in due dita della mano sinistra.
Ho visto angeli tra infermieri e dottori che fanno i miracoli in una situazione a dir poco vergognosa: anziani lasciati in barella per giorni, togliendoli persino la dignità della loro malattia.
Ho sentito persone piangere e dire, basta, piuttosto che restare ancora così lasciatemi morire.
Ho chiesto: ma possibile che all’Ospedale del Circolo di Varese, uno dei più rinomati d’Italia, manchino così tanti posti letto? Eppure è stato ristrutturato da poco, grazie a donazioni hanno costruito nuovi reparti.
La risposta?
A CAUSA DELLA SPENDING REVIEW HANNO CHIUSO TRE ALI DOVE CI SONO UN CENTINAIO DI POSTI LETTO.
E’ già, perchè questo richiederebbe nuovo personale, molto meglio spremere come limoni quelli che già ci sono, e i malati lasciarli in barella in un corridoio, senza un minimo di comodità e riservatezza.
Questa non è spending review, è TAGLIO AL SOCIALE.
I politici non si tolgono nulla, e riducono la popolazione allo stremo.
Ho pianto e pregato, perchè ho visto il dolore.
VI AUGURO CARI POLITICI DI FARE LA STESSA FINE. MAGARI CAPIRETE.
Ah no, voi non andate in ospedali pubblici, solo privati con tutti i comfort a nostre spese.
 
Fonte art.                    http://rossellafidanza.altervista.org    

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.