giovedì 23 gennaio 2014

Parlamento.




UN PARLAMENTO CHE SI RISPETTI VOTEREBBE SUBITO UNA LEGGE CHE PONGA FINE AL CUMULO DEI MANDATI E AL CUMULO DELLE PENSIONI
Eppure basterebbe poco, se la politica è fatta nell’interesse dei cittadini (tutti, che formano lo Stato), per dire basta al cumulo dei mandati ed al cumulo delle pensioni. Basterebbe mettere nero su bianco che nessun palamentare, che sia deputato o senatore o deputato al Parla...mento Europeo, possa esercitare altro incarico pubblico politico o in società private ma in cui la maggiorità del capitale – o delle azioni – sia detenuto da una istituzione pubblica. Una legge in tal senso permetterebbe anche di migliorare la rappresentanza politica e rinnovare la classe politica italiana. La matematica non è un opinione : limitando il cumulo dei mandati ci saranno più « eletti » ed una miglior distribuzione del potere politico, senza ch’esso rimanga concentrato nelle mani di pochi.
Come basterebbe altrettanto poco per dire basta al « cumulo » delle pensioni mettendo , nero su bianco, che la pensione massima inglobi le minime senza cumularle. Ed eviteremo così di vedere erogare a politici ma anche a dirigenti di aziende pubbliche pensioni che per il loro alto valore economico (dovuto al cumulo) sono un affronto per i cittadini.
Già , basterebbe poco . Giusto la volontà nell’interesse della collettività.
 
Dal camerata  Marco Affatigato.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.