venerdì 17 gennaio 2014

L’editto congolese: Kyenge vuole mettere Lega e movimenti anti-immigrazione fuori legge

Kyenge scatenata. In un’intervista shock al Manifesto chiede la messa fuorilegge di movimenti come la Lega e il divieto di presentare programmi elettorali che non siano approvati da una commissione contro il razzismo. Tradotto: va bene solo il programma del Pd. Presto avremo una scheda elettorale con il solo simbolo del Pd sovrastato dal nome Kyenge. Così forse, il Pd vince un’elezione che non siano le primarie.
E si traveste da vittima:”Il bersaglio non sono solo io. In pericolo c’è la democrazia. La legge mancino non basta. Vanno vietati programmi politici che istigano al razzismo”. Confusa. Vuole decidere lei quali programmi si possono presentare, quindi quali partiti, e sono gli altri un ‘pericolo’ per la democrazia? La democrazia non è quella che ti ha insegnato l’adoratore delle termiti in Congo, è una cosa seria con la quale noi, in Europa, abbiamo a che fare da qualche millennio.
Che il Manifesto non abbia mai brillato per essere dalla parte della democrazia e della libertà d’espressione è evidente, ma che arrivasse a farsi gazzetta di una cosa simile, non avremmo mai pensato. Li abbiamo sopravvalutati.

Fonte art   http://voxnews.info  

 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.