domenica 2 marzo 2014

Casa Verde .

 casa di Legionari nel 1933, confiscati dai comunisti nel 1945 e trasformato in un luogo del CFR e lavagna in una scuola guida è oggi nella capitale ristrutturazioni. L'architettura originale è stato modificato già da demolizione di arcelor, che ha continuato alle tombe dei Legionari, tra cui Cornelius Cantwell-reinhumati 30 novembre 1940 in Green House e successive dezgropati Corte dei bolscevichi. Non è chiaro chi fa queste modifiche e ristrutturazioni, perché non c'è nessun display e nessun beneficiario del progetto. L'edificio è sostenuto per anni 20 della sua posterità Cantuni, assassinato nel 1938, per volere di Michelle C e del re Carol II, che, anche se hanno tutte le prove necessarie sulla proprietà, vengono ignorati come i comunisti al tempo. Diamo di seguito un nuovo capitolo del libro "l'anti-Semitic Karl Marx": Una visita alla Casa Verde Dr rabbino David Şafran, che fu arrestato e tenuto dalla polizia per aver rifiutato di cooperare con il "rosso" Rabbi Moses Rosen, proprio come il gran rabbino Alexandru Şafran, PhD, è lo studioso, riuscì ad emigrare in Israele, dove ha pubblicato una serie di articoli sulla Romania. Sua eminenza è stato un fedele collaboratore per una lunga B.I.R.E., che appaiono pubblicazione in Francia, ha tirato fuori dal exile anticomunista romeno, senza essere stata una pubblicazione del legionario, e suoi articoli sono stati rilevati in quel momento con un vivo interesse. Tra le opere più interessanti sono: "domande e risposte per la mia generazione" (Haseber Publishing House, Tel Aviv, 1969) e "l'anti-Semitic Karl Marx" (Gerusalemme, 1979), da cui citiamo qui, "Casa Verde" (pag. 106-113), in cui Rabbi evoca la riunione dell'11 gennaio 1937, con il capitano presso il Green House a Bucarest. Corneliu Zelea Codreanu e David Şafran, che a quel tempo non era ancora un rabbino, converse su una completamente diversa, ma non riescono a comunicare con l'altro passando sul suo messaggio, alla ricerca di risciacquo delle idee. Continuiamo questa discussione di principi, che è stata fatta più di settant'anni, come appare che lei narrato Şafran, rabbino. (R. neri-Suţu) "Sin dal 1932, il movimento legionario è in aumento. Partiti storici sostenuta Iuliu Maniu e Dinu Brătianu, Argetoianu e Gheorghe Tătărescu fu benevolo verso i giovani estremisti nazionalisti ha mostrato. A. c. Cuza e Octavian Goga, considerato con simpatia all'Università, la generazione più giovane che lotta con l'impennata al înfeudarea della monarchia, al fine di convertire masselor all'accettazione del fascismo e il nazismo. Alle ultime elezioni, i Legionari hanno vinto un terzo dei voti espressi, all'avanguardia del movimento mettendo in evidenza il capitano. E ' stato Corneliu Zelea Codreanu, che aveva un dottorato in legge da Grenoble (Francia). Ha guidato il movimento Legionario, dandogli come mistico e simbolo di Zodiac: Arcangeli Michele e Gabriele.Il movimento legionario aveva grandi fondi di denaro. Loro potere crebbe sostanzialmente. Lo hanno ucciso da Armand Călinescu, primo ministro di Carlo II, non furono esita a riconoscere assassinio i. g. del primo ministro Duca a minacciare la tradizione politica della Romania, a fianco della piccola intesa. Gioventù accademica a venire con un mito. Bandiere, slogan, aţâţare, odio e camicia verde cosparso di inni-părăzi, presa che sputano tonnellate di immondizia e veleno, il denaro scorreva come un matto bucureşteană dell'ambasciata tedesca, nel suo gabinetto-barone Manfred Freiherr von Killinger macellaio di Praga, come si dice- e D Fabrizius, verità-tutti questi elementi sono nati e imposto il mito di Corneliu Zelea Codreanu.È stato affermato che Mihai, allora erede al trono, era impegnato per i Legionari. Cantwell ha aperto presso nuova sede-Bucureştii Noi del movimento, che ha raccolto corifeii per mettere il paese in pista: era la casa verde. Come studente, sentito da Legionari fantastiche cose circa il capitano. Egli era un fanatico, avevo i miei dubbi come fa. Mi è stato detto che era un mistico profondo, che inizialmente ha fatto non duşmănea gli ebrei, ma nell'accettare l'ideologia nazista, ha fatto "Master Card" dopo "Mein Kampf" di Hitler. Essendo conveniente liquidazione fisica ed economica degli ebrei rumeni e antisemita antidemocrat è diventato. Ero ansioso di incontrarlo personalmente. Sì, ho chiamato il mio ex insegnanti e Università bucureşteană: Mircea Vulcănescu e Traian Herseni, di essere ricevuti dal capitano... a Casa Verde.Sto vivendo nel modo, volentieri e Griviţei bisogno participasem alcune manifestazioni che si svolgono, miei compagni, sapendo che ci sono fatti di rabin. Alcuni di loro erano interessati a conoscerlo. Linea di principio, basato sullo scambio di lettere di Nae Ionescu ha pubblicato nel giornale "parola" con a. l. Yash in oficiosul sionista "Salvezza", intuiam che da questi accoppiamenti delle spade potrebbe essere un po ' chiara ideologia nazionale-Christian. Da qui, la visione apocalittica di avvicinamento tra... gli avversari. C'è in questo incontro un rischio: quello della vita. Perché contare un jidov in più, in quei tempi di triste ricordo! Così ho messo la mia vita a Madi e secondo le informazioni di Mircea Vulcănescu, su 11 gennaio 1937, ha tenuto una riunione con Corneliu Zelea Codreanu. Miei insegnanti Dimitrie Gusti, ione Petrovici e i. c. Petrescu aveva mi ha informato di questo incontro, per difendermi... in loro assenza. Basta papà, Şafran, Rabbi veneratul casa non sapeva nulla, che sono andato a incontrare la mia morte...Ho la casa verde a 1 e 20. Penso che nessun filmato di hangin fuori n ' mai un passo porta verde. Tuttavia era pesante, ma guardare fuori più feroce e abbiamo trovato all'interno. Il mio coraggio era quella di un uomo che cerca anormale per vedere, a persuadere o a conrupă un nazionalista estremo, di concedere un boccone di rispetto un... pollo jidov, onesto che cercano di difendere la nazione e la fede. Avanti di chi? Per cosa?CAPPS ero curioso. Sotto i suoi occhi, era un vaso di vulturească. Fiducia, ambizione, stimolante e pesato verbaj ab initio, la prima domanda che ho chiesto, era questo:-Cosa dice ebraismo di Arcangeli Michele e Gabriele?Onestamente ho risposto:-Noi non crediamo in arcangeli. Anche Gesù, il record di Talmud sono poveri e sporadici. Esso può placarsi nella conoscenza arhi-sua, ho gyógyfürdő che:-Avete elementi nella vostra cultura, ebraico per seguire l'idea dei mistici cristiani? Questo, di non mostrare la mia conoscenza mio ebraico, ma anche di discutere correttamente su textologie!Non ho mai risposto. Mi sembrava di pesare, misurare me vivacemente, per accertare se il suo avversario merita una risposta. Per migliorarlo, ho completato:-Nel Talmud, citato la differenza tra ebrei e altri popoli, ai sensi del presente: "chi è il favorito, un profeta o un saggio? Di fronte una vanga un saggio ebreo o neevreu, o un neevreu o profeta ebraico che ha la precedenza? Il saggio uomo, anche se non è ebreo ". L'intesa, un neevreu è più capace a volte di un ebreo.CAPPS che sorrido. Non so se ho vinto, ma intuire che gli piace il modo di che spiegare. Nel preambolo, che indica volontà sulla mia parte di attirare le riposte Cantrell con dolcezza (che sembrava innaturale), come segue:-Come Mostra di te, figlio di un rabbino, misticismo ebraico o come giudici su Arcangeli Michele e Gabriele, in contrasto con la mistica cristiana? Non alla ricerca di una vicina ma strade, incroci, ricerche spirituali...Ho spiegato che il giudaismo non crede nel misticismo. Rabbi Shimon ben Iohay se stesso, l'autore del "libro della luminosità" grandi figure ebraiche di - hazoar - Emery, ci concordato che Rabbi Yohanan ben-Zakay o Maimonide, successivamente nel XII secolo. L'unico che supporta il mistico Rabbi Akiba ben Joseph e, bruciati a Roma, soldati che conquistò Israele. Siamo razionalisti. Accettare il miracolo come un'espressione divina, se è accompagnata dalla continua fatica come una condizione sine qua non. La mistica è che cercano di dimostrare l'esistenza del soprannaturale. Fede dimostra come la presenza del Signore, e eterna. La distanza tra fede mistica e grande, profonda. Dopo questo, abbiamo notato il seguente:-Non fare qui un corso universitario. Né noi, forse, la capacità necessaria. Sono venuto qui per conoscerti.-Proprio così, a conoscermi? E dietro la conoscenza, qualsiasi altra cosa? Cantwell ha detto, con il dubbio nelle sue parole...-Siete di destra. Dietro esso è l'idea: rispetto della vita umana. Come comanda il Talmud: "Incontrare il padre e la madre, lo incontra nella vita come nella morte". Dovremmo stima di un uomo, vivo e oltre. Ho l'impressione che il movimento Legionario, a proposito di liquidato quando l'uomo è nato come un ebreo...Come se io ho toccato con rovente. Avuto l'impressione che egli vuole fare le labbra stroncate in cuss. I pugni erano serrati. Nervoso, ha tirato fuori il suo fazzoletto per asciugare il sudore. Aprire la finestra. Sul tavolo erano fiori e frutta. Înşfăcă una mela, muşcând lui a buck up. Io sono vicino ai fiori, alla vasca idromassaggio nella bellezza della natura, per purezza umana lascia a desiderare. Capri liquido Apple, si asciugò le labbra con il dorso della mano, poi con una calma forzata, mi sono chiesto:-Gli ebrei credono in Giovanni Battista, il Santo ispirato del cristianesimo?-Come non siamo convinti della missione messianica di Gesù, il Natrat, solo non credono in Giovanni Battista, risposi con calma.Lo vedo arrabbiato, i suoi occhi per l'invisibile scintille fulgerând sentimentali, dopo che ho apostrofează:-In cosa credo che gli ebrei per sopravvivere tempi difficili attraverso cui l'umanità?!-Noi crediamo nella verità. La politica non è verità, la giustizia è un'illusione, il divieto è una bugia. Queste sono realtà.CAPPS che ascolto attentamente. Poi, improvvisamente, come se vedesse come cade in trance. Con una voce forte, si sente come pateticamente proclama:-Ho visto Santo Arcangelo Mihail e Gabriel. Io credo in Santa Croce. La chiesa è un simbolo per me sublime, eterno. O Signore, perdona i miei errori...Hai visto quella sofferenza, che non può rompere la situazione di stallo. Cercam di rispettare il credo, impastare. Ma un pensiero strano ho coperto. Sfidato lui, quando ha detto:-Voglio sapere dove è la verità del movimento legionario. C'è una verità di fede, che promuove la vita, non morte. E la croce sostiene la vita. Allora perché l'ebreo è considerato un cittadino di rango sette? Perché sono uccisi ebrei, nessun conto? Ci sono una santità più acuto sulla terra come una vita umana? Chi ha, più deve essere lodato? Questo non lezăm croce di Gesù, il suo martirio per salvare l'umanità?Sono ancora un po'. Ho lasciato e la sua pausa di riflessione. Dopo pochi minuti, ho completato:-Non richiede croce difeso, come gli altri un pângărească?Guardo con odio di Codreanu. C'era calore, gentilezza. La freccia dai suoi occhi caldo mi inseguono con inimicizia, che scavano il foro come pesanti massi, con le seguenti parole pronunciate come un tuono:-Facciamo non lezăm il simbolo della Croce. Difendiamo i nostri nemici, dentro e fuori. Che collegamento c'è tra ebraismo e Santa Croce? Illumina me, Rabbi, Laura se sai!Il titolo "fatti di rabi ', ero sotto l'impressione che ha dato in maggio e ironia, come un insulto. Ero male. Ho girato indietro che mi preparo per rabinat. Come io rispetto il sacerdozio, è obbligato a custodire e impensato. Poi riempito di me stesso:-Non faccio politica. Fede e politica è due mondi separati. Chi fa la politica religiosa, ha lasciato molta fede. Egli è convinto che esiste un Dio, una giustizia immanente. In fede, tutte le nazioni sono uguali nei loro diritti come creditori. Per le Signore c'è una più piccola, o più grande. Vi accoglierà un'esperienza, la sofferenza e la morte con serenità. Con la fede, l'uomo è nato. Fede non vende, non comprare. Ecco perché non capisco il nesso tra fede e antisemitismo. Dopo di esso, l'antisemitismo è una barbarie. La fede insegna sulla fratellanza universale. Dopo gli ebrei, salvezza o messianismo dovrebbe liberare l'umanità dall'onere di guerre, crimini di trasgressione. Non sono che i cristiani sono stati chiesti perché fino ad oggi non ho accettato Gesù nazariteanul, che era e rimane nella tradizione talmudica ebreo, forse anche un buon ebreo?CAPPS che sorrido. Ho avuto l'impressione che non do credito, che ritiene superiore. Forse il misticismo cristiano era più esperto come faccio io. Ma nel sentimento religioso, penso che depăşeam esso. Sto cercando a fondo, logica, buon senso. Egli è connesso con gli aspetti esterni, movimenti di massa, utilizzando slogan e chiamando che ostacola i significati morali. Essi hanno sacrificato la vita per un ideale.CAPPS, che ho sbirciato curiosamente interessato. Per dimostrare a me che capito, mi sono chiesto che cosa è la morale del serpente, nell'immagine dell'Arcangelo Michael e Gabriel.-La mia risposta è semplice: il serpente, nel Giudaismo, simboleggia il peccato. Identificato con il peccato. Egli appare nella Bibbia per la prima volta, quando egli cade vittima di Hava. Perché il serpente, Adam e Hava mangiare una mela dall'albero della vita-Etz hadaat-che è l'albero della conoscenza, che distingue il bene dal male. L'uomo era terribile: ha perso il diritto all'eternità, sostituendolo con esperienza. Che è il frutto del dramma. Più una persona sa di più, più sofferenza. Se l'uomo è rimasto eterno, la vita stessa acquisterebbe un altro senso. E arcangeli cristiani lottano con sofferenza. Se tu Sconfiggi snake, significa che la loro lotta è positivo. È riuscito arcangeli nei loro sforzi? Ci sono più guerre? Satanico in questa lotta, la croce non è pângărită? Sacerdoti legionari non sopportano la croce e il revolver? Ha fatto papi non sono stati războit con il re, imponendo la giustizia con la forza? Cosa fa il Medio Evo nient'altro sangue sulla vittoria di massa priva di morale? Dove è scritto che la fede può solo convincere dalla spada?CAPPS fermare lo slancio degli argomenti:-Sei un uomo intelligente. Non basta parlare. Vivete gli argomenti. Mi sono quasi convinto con la giustizia della vostra logica. Tuttavia, ci hanno bisogno di altre formule. Ci deve essere elettrificato. Le formule devono essere come una bomba, un boomerang. Non ci può essere una condanna, ma il beneficio di încăierărilor ideologico.Mi sentivo bruciato con rovente. Ho girato indietro indignato:-Ti prego perdonami. Non accetto questa logica. Non c'era uno spazio vuoto, senza emozioni, gregge, ma sono costituiti da persone. Che senso la verità. Sanno vedere dove la mandragora e dove è la rosa. C' ' bisogno di slogan. Se il movimento legionario utilizza mistica argomenti poi e mistica sono difesi. Determinato. Ho l'impressione che si ottiene eschivezi una risposta. Sono venuto qui per nivelăm i nostri argomenti. Non faccio politica. Io sono un credente. Non facciamo qui il traffico. Non discutendo il futuro rabbino con una figura selezionata nel mondo cristiano. Entrambi hanno cercato il chiarimento delle idee. Forse alla luce di ciò che si verificherà, che prendiamo il suo male, falsi, ostinata, fraintendendo la vita della prostituta. Davanti al Signore, con tutte le nazioni come individuo, siamo uguali. In questo momento, siamo vitali. Più di un battito di ciglia, o dopo giorni o anni, tentazione o morte che possiamo riprovare. Perché dovremmo essere difficile trovare il sentiero dorato del senso comune? Secondo Lao Tse, filosofo cinese, tsa, il percorso di re-dorato-it s una spazzata che collegano i ponti e gli oneri, alla chiarificazione della vita. Perché aspettare nel driver del movimento legionario una risposta giusta, in grado di soddisfare me. Perdona la mia cutezanţa, ma restano in vigore. Oh aspetta, per il ultragiată di soddisfazione.Corneliu Zelea Codreanu tacque. Rifugiatevi al Green House a 1 e 20. Ora parlando per oltre due ore. Ho deciso di rimanere, lasciare chiarificato. C'era una discussione di un gabinetto, ma sono stati mescolati qui i dolori del mondo. Sapevo che l'ho messo in una situazione delicata. Fuori răzbăteau voci, che ci ha impedito a fuoco. Sua verità e il mio bruciato, anima tormentata e pensiero, cerşindu- e risposte, gli argomenti, di separarci come amici. Sono venuto a lui con sincerità.Vedo come alzare, allungare la mano e dice:Ho avuto il grande piacere del nostro incontro. Non so se ho risolto il problema, ma ho imparato il segreto dell'infinito brandelli della fede. Sono venuto a sfidare l'odio o răbufnire. La mia anima è pulita. Non so se tutti i Legionari che come me. Se un ebreo è stato colpito o ferito o offeso il livello morale, perdonali malfattori. Essi sono non solo persone, forse persino buon cristiani. Superiore noi uomo non cercăm şlefuim a lui, ma l'uomo-uomo.Ho lasciato. Pesato sulla sua ultima risposta. Ho visto nel suo vivere una fallacia.Poi è arrivata la tăvălugul. Codreanu fu ucciso su ordine di Charles II, nel 1937. È arrivata la ribellione. Stelescu venne liquidata nel suo letto d'ospedale Colţea. Horia Sima voluto terminare con. I Legionari combatterono fra loro e sono stati assassinati migliaia di ebrei, come pure selezionato figure come Nicolae Iorga e Virgil Madgearu. Poi le forze della Legione erano sparsi per il mondo. Horia Sima continua con Spagna condonare l'opuscolo. Alcuni dei Legionari di rumeni comunisti messi in prigione sono stati rilasciati per sfruttare con la loro coscienza. Angelo, Lucian Blaga, Constantin Giurescu, Radu Gyr fatto bir fugiţii, con la vendita e la grazia di una coscienza di lenticchie. Dalla Romania a Hitler, la pantofola adatta sotto la mano degli Stati Uniti, il paese saccheggiato, bruciato e idee, răvăşite anime... Il mondo intero è un lava del vulcano, che annusa, opinioni di pericolo. Che cosa sarà domani? Chi può sapere o prevedere?Viviamo nel decadimento dello zodiaco. Moralità morì duro. Comunismo è ingannevole, come il nazionalismo. La democrazia è un sogno di un indebolimento intrinseco, amaro. Valori, hanno ceduto. Tutti i leprele sono oggi leader con illusioni, alcune più bizzarri rispetto ad altri. Ci va al patibolo. Giustizia, libertà, verità, morì. Scuola, Chiesa, magistratura, servire Satana. Chi sarà la guancia del mondo di domani? Chi lo sa? Chi ha il coraggio di pensare? Penso che sia un lusso. Per dire cosa ne pensate è intrepidezza una strana utopia!Non so se sto facendo bene, giocando questo parlare con il capitano. Volevo vedere la polarizzazione di un leader politico. Chi ha pagato con la vita per le sue convinzioni, lui tirando masse innocenti, assetata e dopo un po ' di giustizia. SIC pereat mundi gloria! ”Casa Verde .
 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.