Alcuni piccoli, piccolissimi segni di speranza.
La società multietnica può attendere, due neonati si ribellano e rovinano la festa ai media di distrazione di massa, già pronti a salutare i primi neonati purché non italiani. Lui si chiama Mattia ed è nato a mezzanotte in punto all’ospedale S.Pietro di Roma. È lui il primo nato del 2014.
Figlio di italiani, il bimbo è venuto alla luce con parto naturale dalla mamma Cecilia, qesta mattina il sindaco Ignazio Marino, suo malgrado, non ha potuto fare la foto opportunity con un bambino ‘fantasia’ ma è dovuto andare a trovare il piccolo italiano e i suoi genitori.
A Varese, dopo uno straniero, è nato all’ospedale Del Ponte, un altro maschietto, Pietro Epifani, di 3,780 chili.
Un altro italiano, Mattia, è nato un minuto dopo a Bari. Pesa 3,1kg ed è il primo figlio di una giovane coppia di baresi. Contemporaneamente a Catania veniva alla luce Vasco. Pesa 3 chili e 40 grammi e la mamma Rosa Monique Assenza, 41 anni, originaria di Nizza, lo ha dato alla luce con il parto cesareo.
Anche la prima bimba è italiana, si chiama Martina, pesa tre chili e 400 grammi ed è nata a Foggia 30 minuti dopo la mezzanotte nel reparto di ostetricia universitaria degli Ospedali Riuniti del capoluogo dauno. Martina è la prima figlia di una giovane coppia foggiana.
E’ arrivata invece alle 5,30 di stamani nell’ospedale di Città di Castello Giorgia: è di San Giustino e pesa 3,280 chilogrammi.
Fonte articolo
http://voxnews.info
Nessun commento:
Posta un commento
Commenti dai camerati.