domenica 4 maggio 2014

I crimini alleati nel Meridione.


Venerdì 9 Maggio 2014, ore 17.30, presso il Palazzo De Berardinis, vicolo Mons.Oreste De Laurentis, Bellante (TE), saremo presenti alla giornata culturale organizzata dall'Associazione Culturale Nuove Sintesi con un intervento dal titolo "I crimini alleati nel Meridione".
Furono innumerevoli i crimini di guerra compiuti dagli eserciti anglo-americani durante l'invasione dell'Italia iniziata nel luglio 1943. Crimini rimasti nascosti per decenni per non intaccare il leggendario... alone della trionfale marcia di liberazione che, insieme alla mitizzazione della lotta partigiana, costituisce ancora oggi il cuore della genesi dell'attuale repubblica. Assume quindi ancora più importanza riscoprire e raccontare le storie dei soldati italiani prigionieri fucilati sommariamente dagli americani in Sicilia, le migliaia di donne stuprate ed uccise durante l'invasione ed in particolare dopo la battaglia di Montecassino, i bombardamenti indiscriminati sulle città che causarono la morte di decine di migliaia di civili innocenti.
Rendere giustizia a chi è stato sacrificato sull'altare della vulgata resistenziale come mezzo per riportare alla luce la verità: non ci fu nessuna liberazione ma una guerra di conquista in cui il popolo italiano si trovò preso nel mezzo, vittima delle barbarie di eserciti stranieri assetati di terra e sangue italiano.

Invitiamo tutti a partecipare.
Il Consiglio Direttivo del Movimento Irredentista Italiano

http://movimentoirredentistaitaliano.wordpress.com/il-movimento/
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.