giovedì 15 maggio 2014

ALBA DORATA ABRUZZO: IL DISPREZZO DELLA VITA UMANA

Stefano Flajani
Segretario Cantone Abruzzo
Portavoce unico per tutte le sezioni dell’Abruzzo -Referente per il centro Italia
 
 

 
 
Ennesima, purtroppo, tragedia dei c.d. migranti. Già da ieri la notizia rimbalzava su tutti gli organi di informazione. Inevitabili gli interventi di Renzi ed Alfano con frasi “l’Europa lascia morire i bambini”, o “l’Italia non può divenire una prigione”.
Nella informazione artefatta, però, NESSUNO ha posto il dito sulla realtà che è davanti ai nostri occhi, ma che, abilmente, si cerca di celare. Due, di queste realtà, sono da analizzare.
 
Il principale, correlato alla nefasta notizia: Il punto di naufragio è tutt’ora sconosciuto, ma le notizie più attendibili lo danno a circa 100 miglia nautiche da Lampedusa, ed a circa 4 miglia dalla Libia. La Libia ha sempre rivendicato il limite di 12 miglia di acque territoriali1. Quindi il naufragio è avvenuto in pieno territorio Libico! Altro dato “strano”, le 100 miglia, pari a 185 Km circa. Lampedusa dista da Tripoli (che non è il punto della costa Libica più vicino) 355 Km, come dista 167 Km dalla Tunisia. Allora, questo naufragio, dove è avvenuto? Pochissimi hanno rivelato che i Migranti vengono fatti imbarcare su navi più grandi, per poi trasbordarli su “carrette”, e spinte verso Lampedusa, o comunque, le coste Italiane. Queste “navi madri”, NESSUNO le vede salpare dalla Libia, o dalla Tunisia, o dall’Egitto? Con i satelliti che riescono a leggere il nostro quotidiano, NESSUNO vede queste navi? Questi naufragi sono creati apposta?
Il secondario: L’operazione denominata “Mare Nostrum” costa MEDIAMENTE (!), all’Italia, ovvero a ciascuno di noi, ben 9,3 milioni di euro al mese2. L’AMREF dichiara che con 3 mila euro è possibile realizzare un pozzo per approvvigionare circa 300 persone, con 5 mila euro è possibile, oltre al pozzo, avviare di orti e vivai per garantire la sicurezza alimentare di una intera comunità3. Valori simili vengono dichiarati da: Associazione Manuel Rumi (2,5 mila euro per il solo pozzo)4; Abbracciamo l’Africa (3,664 mila euro per il solo pozzo)5; Africa mission (10 mila euro per un nuovo pozzo)6, e così via. Con 9,3 milioni di euro (mensili), quanti pozzi si possono scavare? Quante coltivazioni si possono avviare? QUANTE VITE SI POSSONO SALVARE? Senza costringere nessuno ad abbandonare la propria terra, le proprie case, i propri affetti familiari, e, non da ultimo, creare NOCUMENTO e PRIVAZIONI ai Cittadini Italiani!
Sono “complottisti” coloro i quali affermano che l’operazione “Mare Nostrum”, come di quelle correlate, CONVIENE A TANTI, ma POCHISSIMO, se non per NULLA, ai c.d. Migranti? Sono complottisti, o peggio, RAZZISTI, coloro i quali affermano che queste operazioni sono architettate in completo disprezzo della Vita Umana, come nei confronti dei Cittadini Italiani?
Come è definibile chi “balla” sopra questi morti? Come sono definibili le persone che LUCRANO sopra questi morti, come sopra la disperazione di queste persone? Come sono definibili le persone che concedono abitazioni a questi c.d. migranti, magari anche condannati per reati gravi, e “buttano” in mezzo alla strada un pensionato Italiano REO di non riuscire a pagare EQUITALIA? Come sono definibili le persone che si sentono più italiane (la minuscola è d’obbligo) quando stanno con gli immigrati?
Intanto TANTI, TROPPI partiti e/o Movimenti non raccolgono le firme per la partecipazione alle competizioni elettorali, mentre “banchetti” di alcune liste7 NESSUNO LI HA VISTI! E gli Italiani, tranne che (ancora) pochi, oltre che “consumarsi” i polpastrelli sulle tastiere o con i “topi”, NULLA FANNO.
Questa è l’Italia! Purtroppo ….

 
Fonte art.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.