sabato 26 luglio 2014

Ex consigliere comunale di Rifondazione, indignato per le morti a Gaza, lancia la proposta shock su Facebook contro gli ebrei



ATTENZIONE UDITE-UDITE





TERAMO. Le immagini dell’ultimo, sanguinoso, conflitto israelo-palestinese si rincorrono ormai da giorni sulla rete, “rimbalzate” in ogni parte del mondo attraverso pagine e profili social. Perché il racconto della guerra oggi è anche questo: se condividi una foto dai luoghi dell’orrore, se scrivi o commenti con un post quel che accade, hai l’impressione di partecipare al dolore di un’intera comunità, lo fai più vicino e lo comunichi agli altri. Il meccanismo però a volte scappa di mano. Il rischio di passare dall’opinione, dalla libera espressione di un pensiero, alla provocazione e all’offesa razziale è dietro l’angolo. E il rischio è ancor più forte se la storia dei due popoli in guerra, ed è questo il caso, richiama alla memoria odi e orrori neanche troppo lontani come l’Olocausto e l’antisemitismo da una parte, dall’altra l’oppressione e il mancato riconoscimento del diritto ad esistere come stato per la Palestina. La premessa aiuta a spiegare il post comparso tre giorni fa sulla pagina Facebook di un ex consigliere comunale di Rifondazione Comunista,Lanfranco Lancione, esponente storico della sinistra locale e da anni impegnato nel volontariato e nella solidarietà come presidente dell’associazione SocialCuba. “Riaprire i campi…subito!” recita il testo pubblicato con sotto la celebre foto del cancello del campo di concentramento di Auschwitz su cui campeggiano le parole “Arbeit macht frei”, “Il lavoro rende liberi”.
Il riferimento storico è chiaro: il dramma della Shoah e dei campi di concentramento, interpretati però come risposta plausibile all’altro dramma, quello contemporaneo, vissuto dal popolo palestinese in seguito all’invasione di Gaza da parte del governo israeliano. Il post com’è facile immaginare ha acceso il dibattito sulla pagina Facebook. Tanti, 14 a ieri, i “mi piace”, così come i commenti a favore della tesi di Lancione: «La fiamma pilota è sempre accesa» scrive un utente, «gli “ospiti” però li decido io» fa sarcasmo un altro amico.
Non mancano però neanche i commenti contro: chi dice che «su alcuni argomenti e foto ci sia poco da scherzare», chi invoca «lo stop ad ogni tipo di violenza» o, ancora, chi parla apertamente di «nazismo» perché «tutti gli stermini di massa sono da condannare». Per loro, la replica di Lancione è netta: «Gli ebrei con la storia dell’antisemitismo hanno stufato», scrive, «non si può dire né fare nulla contro di loro, da 50 anni stanno massacrando un popolo che ha come unica colpa quella di essere stato invaso e costretto ad abbandonare la propria terra. Gli ebrei sono soltanto ebrei, non ci sono ebrei buoni ed ebrei cattivi…sono ebrei e basta!». Poi l’ultimo commento, tre giorni fa, che chiude ogni discorso con queste parole: «Prima si distrugge Israele e meglio è per tutti».

Fonte art. http://ripuliamolitalia.wordpress.com 



Pagina facebook Lanfranco Lancione.

Riportiamo sotto commenti del compagno Lanfranco.




Lanfranco Lancione  Riaprire i campi........subito!

Lanfranco Lancione Non è affatto una provocazione......e per favore cominciamo a dire le cose come stanno! Gli ebrei con la storia dell'antisemitismo hanno stufato.......non si può dire ne fare nulla contro di loro, sono autorizzati a fare tutto, da 50 anni stanno massacrando un Popolo che ha come unica colpa quella di essere stato invaso e costretto ad abbandonare la propria terra. Quello che fanno a Popolo Palestinese non può essere accettato da nessun uomo libero! Chi fa finta di non vedere o prova a fare la differenza fra sionismo e semitismo è complice del massacro. Gli ebrei sono soltanto ebrei non ci sono ebrei buoni ed ebrei cattivi......sono ebrei e basta!

Lanfranco Lancione forse una visione meno faziosa della storia ( quella vera.......non quella che ci hanno raccontato ) potrebbe aiutare tutti......i nazisti furono solo "il terminale" di una vicenda che coinvolse tutta l'europa.....gli ebrei erano invisi a tutti i governi europei. I russi li cacciarono, i francesi ne fecere quello che ne fecero, gli italiani cominciarono a trattarli come meritavano dal 1933, gli inglesi non li vollero accogliere sul loro territorio........poi la germania perse la guerra e e fu fin troppo facile trovare un colpevole. Per il resto la propaganda ha fatto il suo mestiere e "il popolo eletto" ora è padrone del mondo!

Lanfranco Lancione Anche la stessa posizione che ha il Popolo di Palestina......ma questo conta poco! Sinceramente della "posizione" degli altri no me ne può fregare di meno.....io dico la mia e la mia è che prima si distrugge Israele è meglio è per tutti.

Lanfranco Lancione Dopo la prima pagina de "il centro" di oggi c'è da aspettarsi anche una denuncia.........raccontare la verità è proibito per legge!

https://www.facebook.com/lanfranco.lancione

Foto profilo facebook del compagno Lanfranco Lancione.


 cosa penseranno ora  di lei  i suoi  amici pacifisti ugualitaristi........??? gli stessi amici suoi che Si riempono la bocca  con tutte quelle belle  parole  contro L'estrema destra italiana del  tipo razzisti, antisemiti ,violenti ecc ecc........ "Sigor " Lanfranco.
Le leggi razziali fasciste e tutta quella bella roba che raccontate dove è  finita.........???
Ma come...... non sono i fascisti Italiani brutti violenti e cattivi.....???
Chi è causa del suo mal pianga se stesso  " Signor" Lanfranco Lancione,
 da anni impegnato nel volontariato e nella solidarietà "Signor " lancione ?
Continua lo sciacalaggio acchiappa voti vero!!!

...................................................................................................................................................................

Solidarietà al popolo palestinese, ferma condanna  nei confronti di soggetti  falsi e tendensiosi  quelli che ci buttano la m...a addosso finti pacifisti  che vivono fuori dalle regole.

Boia Chi Molla il blog amministrazione.



 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.