venerdì 5 settembre 2014

Pubblichiamo molto volentieri il comunicato dell'amico Mauro Merlino.



 LA VOCE DEGLI INASCOLTATI .

DIAMO UN SEGNALE FORTE A QUESTA CLASSE POLITICA.

Avviso le emittenti televisive italiane i Giornali (nemici della verita') e le Forze dell'Ordine che a breve occuperemo Piazza Montecitorio pacificamente e ad oltranza,ma non solo, scortati proprio dalle stesse Forze dell'Ordine entreremo per mandare un serio messaggio a questi politicanti che non hanno saputo far altro che mettere in ginocchio un intero popolo,calpestando la Costituzione che ci vede DI DIRITTO SOVRANI.Viviamo di ricatti tasse burocrazia e suicidi..ORA BASTA!Il mio intento non e' di abbattere questa classe politica ma di portarla alla ragione per poi mandarla a casa!In questi anni tanti sono stati i Movimenti popolari che con varie manifestazioni hanno coinvolto centinaia di persone che con fatica hanno partecipato anche se in difficolta' finanziarie..per poi vedersi abbandonate da Leader che facilmente si sono fatti corrompere da protagonismi.. salotti Tv e poltrone.Cio' che ora sto scrivendo e' quello che realmente accadra'siamo stanchi di subire in silenziosiamo stanchi di ascoltare parole al ventoe' nostro dovere garantire un futuro ai nostri figliun futuro che e' stato svendutoIo Mauro Merlino La voce degli inascoltati portero' il popolo ad una rivolta pacifica ma d'impatto.Gandhi insegna "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.ATTUEREMO UNA DISOBBEDIENZA CIVILE.

Cos'è la Disobbedienza Civile "Il punto non è quello di ottenere una vittoria su qualcun altro, ma piuttosto quello di ottenere un cambiamento. E il cambiamento è molto più rapido e molto più duraturo se si riesce ad ottenere la collaborazione di quello che altrimenti sarebbe stato il tuo avversario." La disobbedienza civile è una forma di protesta che, solitamente, comporta azioni non-violente, come marce, manifestazioni, scioperi, sit-in o occupazione di edifici. I motivi per diventare un dissidente o un disobbediente sono quelli di agire sulla base della propria morale e modificare ciò che viene percepito come ingiustizia. E' un modo per invertire o fermare alcune situazioni o richiedere che venga modificata o abrogata una legge. Si disobbedisce ogni volta che si infrange deliberatamente una legge o una richiesta da parte del governo, ritenendo giusta la propria e ingiusta o nociva quella del governo.

Henry David Thoreau (1817 - 1862), filosofo, scrittore e naturalista americano, è spesso citato per il suo convincimento che le persone abbiano il dovere di non prendere parte ad un'ingiustizia e di resistere a qualsiasi governo o suo incaricato che le costringa a parteciparvi. Thoreau affermava che è il cittadino a dare autorità allo Stato e che quindi può opporsi ad azioni autoritarie ingiustificate se spinto dalla sua coscienza .

I disobbedienti e i dissidenti di tutti i tipi, comprese le suffragettes, le femministe, i manifestanti contro la guerra e la bomba nucleare, hanno intrapreso come forma di protesta la disobbedienza civile. Tra i più grandi e noti disobbedienti ci sono l"indiano Mohandas Gandhi (1869 - 1948) e l'americano Martin Luther King jr (1929 - 1968). Gandhi praticò la disobbedienza civile come arma nella lotta per l'indipendenza dell'India dal dominio britannico. King lottò pacificamente per i diritti civili dei neri americani. Entrambi furono picchiati e incarcerati - anche gli atti nonviolenti di disobbedienza civile comportano il rischio di ritorsioni e di aggressioni verbali o fisiche da parte degli avversari e della polizia -, ma attirarono un gran numero di sostenitori e simpatizzanti.

Gandhi delineò alcune regole chiave per l"attuazione della disobbedienza civile, che ci riassumono i principi della sua forma di lotta:

• Tollerare la rabbia e gli attacchi degli avversari. • Non arrabbiarsi, insultare o reagire contro gli avversari.

Queste sono ottime regole, sia perchè dicono chiaramente cosa fare sia perchè, allo stesso tempo, non mettono a repentaglio la vostra causa. Canale: https://www.youtube.com/user/Moviment...
http://www.youtube.com/watch?v=cg4GMs...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.