giovedì 16 ottobre 2014

COSA FA LA CHIESA PER DIFENDERE LA NOSTRA CIVILTA’ ?


Art. Camerata Marco Affatigato


Anche questa , come quella di prima nel precedente post , è una bella domanda ! Cosa fa la Chiesa per difendere la nostra civiltà ? Per difenderla da cosa ? Dagli attacchi al suo pilastro principale : la famiglia !
All’eccezione di pochi membri del clero cattolico, per l’essenziale giovani preti in sottana e religiosi in tenuta monastica, che portano regolarmente il loro individuale sostegno alle battaglie in difesa della ...nostra civiltà è invece da constatare l’assenza dei rappresentanti della gerarchia ecclesiastica: i principi della Chiesa.
Questa situazione si spiega essenzialmente per la “storia” singolare che ha marcato gli ultimi 50 anni della Chiesa di Roma. Uno stravolgimento che ha per istigatore la “rivoluzione bolscevica” la cui ideologia marxista non lascerà indifferente molti, allora, preti oggi con grado maggiore nella Chiesa ed “apostoli della teologia della liberazione”, E malgrado la venuta di un Papa polacco, la caduta del muro di Berlino e subitamente quella dell’impero sovietico non riusciranno a modificare né contribuiranno a svegliare le coscienze dei cattolici ancora recettivi ai discorsi marxisti propagati da riviste come “Famiglia Cristiana” .
Così che la Chiesa di Papa Francesco essendo oggi accusata di essere “lontana ed indifferente ai cambiamenti e all’evoluzione della società” , questa società che invece riflette la deriva del socialismo reale e del liberalismo mercantile delle nostre società, non osando trasmettere i principi insegnati dalle encicliche pontificali si riunisce in “conclave” per adattarsi alle nuove “regole morali” .


 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti dai camerati.